Guitars

Guitars

Monday, May 26, 2014

Il mio voto, da sempre sbagliato.

Quando nel 1994 votai AN e la coalizione di centro-dx, entrai al Dipartimento di Fisica e sentivo commenti del tipo "gli Italiani si sono rincoglioniti, gli Italiani sono impazziti". Venivano da coloro che avrebbero poi votato PD. Oggi sento di nuovo "Italiani coglioni", "voto ad apparati mafiosi" "cittadini che non votano liberamente". Vengono da coloro che votano M5S. Fa piacere constatare che nel corso degli anni mi sono beccato del rincoglionito, impazzito, coglione, colluso e non libero. Da coloro che erano "intelligenti, istruiti" allora, e "liberi e non mafiosi oggi".

Sarei grato se qualcuno mi potesse indicare il nome di qualche scuola radioelettra, o cepu, dove possa imparare finalmente come votare correttamente, cosa che evidentemente non ho mai fatto per manifesta ignoranza, derivante dall'impossibilità mia di arrivare ad un livello di istruzione adeguato.

Soprattutto, ho bisogno di qualche scuola che mi indottrini bene, modificando la mia convinzione che il voto degli Italiani vada sempre e comunque CAPITO. Questo valeva nel 1994, e vale ancora oggi. Stupidamente, questo io lo chiamo "pensiero libero". Oggi sta a molti -non a tutti, per la verità- elettori M5S farmi capire la verità.

Illuminatemi.

Al di là degli scherzi, quando Andrea Quarta perse un mesetto fa un incontro contro Salvatore Mannone, all'ultimo tiro dopo 5 set tiratissimi, alla domanda "All'ultimo tiro, hai avuto un po' di sfortuna?" Rispose "Non è sfortuna, io ho sbagliato il fisso nel secondo set e l'ho fatto tornare in partita. Mi serva da lezione". Questo ragazzo ha già vinto tutto, campione del mondo, campione europeo. E la stoffa del campione la si vede dalla risposta. Non ha dato la colpa al biliardo, ma a se stesso.

A bon entendeur, salut.

No comments: