Guitars

Guitars

Wednesday, February 4, 2015

STORIELLA EBRAICA




Un giorno un professore di Fisica mi raccontò questa storiella ebraica.
Una famiglia era triste, tristissima, i figli erano scontenti, la moglie era scontenta, e non riuscivano a capire perché. Il padre va quindi dal rabbino e gli dice "Rabbino, noi siamo sempre tristi, siamo sempre nervosi. Ci trattiamo male gli uni con gli altri, litighiamo con i vicini...che possiamo fare?" Ed il rabbino dà il suo consiglio: "E' semplice. Per guarire da questo stato dovete mettervi una capra in casa per 15 giorni e non muoverla mai da casa."
Il padre fa come gli aveva detto il Rabbino. Porta la capra in casa e la lega in cucina, tra l'incredulità dei membri della famiglia. "E' solo per 15 giorni. Me lo ha detto il Rabbino". Ovviamente, tra i bisogni fisiologici, più l'odore naturale della capra, la casa viene infestata da una puzza nauseabonda. I membri della famiglia non ne possono più ed al decimo giorno obbligano il padre a togliere quella capra da casa. Il padre dice: "Un attimo, fatemi andare dal rabbino". Va dal rabbino e gli dice disperato "Rabbino, lei mi ha dato un consiglio, ma ha peggiorato la situazione. La mia famiglia è peggiorata: abbiamo tutti i nervi a fior di pelle...". Ed il Rabbino: "Ora togliete la capra". Il giorno dopo, il Rabbino incontra il padre di famiglia e gli dice: "Come va?" "Adesso che abbiamo tolto la capra siamo tutti felici."

E' bello vedere dopo 20 e passa anni gente come Scalfari, Mauro, Finocchiaro, Vendola, Bersani, e compagnia blaterando, insomma, i sinistri che sparavano a zero sulla DC, adesso tessere le lodi sperticate, felici di aver eletto Sergio Mattarella. Certo, abbiamo avuto una capra arcoriana per 20 anni, ma prima i comunisti sparavano a zero arrabbiatissimi contro i nemici del popolo, adesso sono felici per avere un Presidente della Repubblica democristiano.
E se sono felici i sinistri, siamo felici tutti!

No comments: