Tra i "falchetti"della Santanchè sembra che non sia stato trovato il nuovo Maradona, che, opportunamente "preparato", guidi la Forza Italia del futuro. Posso azzardare tre spiegazioni?
1)Torno al discorso del Volano. I "coup de theatre" stile predellino sono fuochi di paglia. Con una cena col re in cui i paggetti selezionati arrivano in ritardo perché avevano la palestra, si organizza solo un omaggio al re, non ci si focalizza sul futuro. E sulle facce di quei ragazzi Lombroso si sarebbe scatenato. Io mi scatenerei su quello che usciva dalla loro bocca.
2)Quali sono i criteri di selezione che dovrebbero portare a trovare il nuovo Maradona? Breve inciso. Uno come Maradona non si seleziona. Uno come Maradona si trova per caso, senza alcun criterio. Si può selezionare un Baggio, un Pirlo, non un Maradona.... Ma nel merito, se il criterio di selezione è l'affiliazione e la fedeltà al capo, al massimo puoi selezionare -con tutto il rispetto- un Pasquale Bruno, un Montero, bene che ti vada. Cioè persone bravine a svolgere un compito. Non Maradona. Che comunque non si seleziona
3)Dopo quello che NON ha fatto Berlusconi, in senso liberale, per 20 anni, la selezione dei ragazzi che vedono come il salvatore un impostore (non nel senso giuridico, ma politico) è evidente che è una selezione al ribasso, di nuove generazioni che, invece di prendere il futuro nelle proprie mani, si affida al messia, divinandolo. Un genio che sa prendere il futuro nelle proprie mani, non può essere là dentro. Insomma, non c'è neanche possibilità di trovare un nuovo Berlusconi là dentro.
No comments:
Post a Comment