Guitars
Friday, January 9, 2015
Anonymous Vs. Islam (Tolleranza parte II)
Curioso notare che la più forte risposta ad oggi dell'attentato di Parigi venga da Anonymous.
http://www.repubblica.it/tecnologia/2015/01/08/news/anonymous_contro_contro_gli_assassini_di_charlie_hebdo-104555646/
Curioso, ma non sorprendente: viene da chi ha delle idee ben precise ed è disposto a battersi con tutta l'anima. Persone che noi che scriviamo in poltrona, noi benpensanti, noi occidentali definiamo "esaltati". Anche gli hackers sono degli esaltati. Anche gli hackers turbano la "vita civile" dell'occidente, con azioni che vanno dal fastidioso al criminale. Ed ora gli stessi si ergono a paladini dei nostri valori. Vedremo con quali azioni. Presumibilmente l'introduzione nei siti islamici con diffusione di immagini scabrose nella home page, o la totale distruzione dei siti. Vedremo quello che sapranno fare. Certamente, gli Anonymous vengono dal nostro mondo, il mondo "occidentale", "tecnologico" ed "evoluto". Ma i metodi di lotta sono "incivili", per noi. L'anonimato e gli attacchi selvaggi.
Quindi, la nostra parte "occidentale", "evoluta", "tollerante", guarda indignata a questa risposta, e la giudica severamente come una lotta tra esaltati. Perché siamo civilizzati e tolleranti.
Poi c'è la nostra parte intollerante, quella che nascondiamo agli altri ed ai social network, poco mostrabile esternamente, che a voce bassissima sibila al nostro animo: "fategliela pagare, perché con la civiltà tollerante non ce la facciamo!"
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment