Guitars

Guitars

Sunday, January 25, 2015

Banca tedesca di Germania contro demos Greco




In questo momento sento che nella piazza di Atene (credo sia piazza Syntagma) c'è la canzone "People have the power" di Patti Smith. Tsipras ha vinto. Ecco come il "Corriere.it" riporta la notizia.

 Stride tremendamente che il primo commento venga dagli aguzzini. Il numero uno della Bundesbank Weidmann dichiara: «È nell’interesse del governo greco fare le riforme necessarie per risolvere i suoi problemi strutturali. La Grecia deve aderire alle condizioni del salvataggio»
Ora, sorge spontanea la domanda: chi diavolo ti autorizza a dire alla Grecia cosa deve fare e non fare. Chi diavolo sei tu per parlare, se non uno di quei disgraziatissimi burocrati che hanno causato un voto così evidente di protesta? E continui a parlare...
C'è poco da fare, i Tedeschi non riescono a starsi zitti. Anche se avessero ragione, non stanno capendo che malessere c'è in Grecia. Le immagini del pentolone di pollo cotto sotto il Partenone, con tutti i nullatenenti che mangiano, sono un pugno nello stomaco. Questi della bundesbank si comportano come i Rottweiler: fino a quando l'avversario non è esangue non mollano le carotidi.
Io credo che la vittoria di Tsipras sia come il febbrone da cavallo che rivela una malattia gravissima. E come reagisce il Tedesco di fronte al febbrone da cavallo? "La Grecia deve continuare a correre."
"Io ho 39 di febbre e me ne sto a letto. Tu, fottiti."
Questo è stato il voto in Grecia. Una risposta alla Germania.

"People have the power" contro "La Grecia deve" detto da un banchiere. Secondo voi con chi sto?

No comments: