Guitars

Guitars

Wednesday, November 13, 2013

Joe Falchetti

Voglio esprimere rispetto e dubbi nei confronti dei tanti giovani che hanno affollato le stanze del monarca di F.I. E lo faccio senza alcuna ironia. Il rispetto è dovuto ai giovani, che, data la loro età, è presumibile -auspicabile- che abbiano quella passione che li porti ad agire per il bene del nostro disastrato Paese. Insomma, che non lo facciano per semplici calcoli tornacontisti, anche perché secondo me sarebbero calcoli fatti male, per questioni anagrafiche. Dei giovani e del monarca.
Rispetto doveroso. Ma ancor più doveroso è esprimere i miei dubbi a questi giovani "falchetti". Chiamiamoli "Giò Falchetti".
Ecco alcuni dubbi, sotto forma di domande.
1-Volete fare politica per il bene dell'Italia, o per dimostrare che siete solidali col leader? Se è la seconda che ho detto, state facendo una scelta sbagliata. Oggi il leader c'è, domani no, ed i motivi del vostro impegno svanirebbero. Occorrono basi più solide.
2-Come considerate il fatto di passare al vaglio di Daniela Santanché per essere ritenuti adatti al nuovo (si fa per dire) movimento? Quando avevo la vostra età, sarei stato onorato di fare una cena con Rubbia, partecipai ad un workshop a Bari con Tom Ypsilantis ed ero emozionato... se a tenere banco in quel consesso scientifico ci fosse stata una Maria Stella Gelmini, qualche dubbio mi sarebbe venuto. Voi avrete mostrato il meglio delle vostre capacità al vaglio di Daniela Santanchè. E non rimanete con un senso di vuoto, dopo, per non usare paroloni quali "umiliazione"?
3-Avete delle idee per risanare l'Italia? Le avete maturate studiando sui libri di storia, o dalle 2,47 idee (peraltro benissimo e ripetutamente esposte) del leader?
3bis-Collegata alla 3, avete un'idea di ciò che ha condotto l'Italia allo stato in cui versa ora? Se si hanno delle idee per risanare, occorre conoscere il male. Eh, per favore, nulla che contenga le diciture "toghe rosse" o "comunisti".
4-Chi sono i vostri avversari politici. In cosa sbagliano, al di là della smodata voglia di far fuori il vostro leader?
5-Cosa è stato il comunismo in Europa? Quali erano i paesi comunisti? Chi è Tito? La Yugoslavia era suddita della Russia come la Bulgaria? Il termine "Piani quinquennali" vi suggerisce nulla?
6-Perché il comunismo è fallito?
7-Le ricette dirigiste e stataliste sono da escludere senza e se e senza ma? E se sì, come mi spiegate che il Brasile di Lula con l'enorme accentramento statalista ha avuto un ritmo di crescita da far impallidire USA ed Europa? Non parliamo dell' Italia governata dal vostro leader per pudore...
Avrei tanti altri dubbi. Mi piacerebbe sinceramente sentir parlare i giovani  selezionati dalla maitresse a penser -o pitonessa che dir si voglia- su questi miei dubbi. Se i contenuti non andassero al di là di "giudici comunisti", temo che la selezione sia destinata ad essere spazzata via non appena il leader venisse tolto di mezzo, dalla magistratura -bruttissima cosa- dalla natura -e non glielo auguro- o dall'elettorato (auspicabile, ma poco probabile).

No comments: